Utente 315XXX
Gentili Dottori,
sono una ragazza di 29 anni. Da sempre, quando ho rapporti sessuali, dopo un giorno o due ho dei forti bruciori tipo cistite (pesantezza al basso ventre, urinare poco e spesso, bruciore a urinare..). Ho fatto uso di Unidrox quasi ogni volta che questa situazione si presentava e il quadro si risolveva.
La mia ginecologa mi ha prescritto e vari esami del caso..mi ha detto che sarebbero potuti risultare negativi…e così è stato…mi ha inoltre detto che potrebbe semplicemente trattarsi di una irritazione dell’uretra a seguito del rapporto saltuario (saltuario in quanto per motivi di lavoro io e il mio fidanzato viviamo lontani)
Una mia amica che aveva lo stesso problema mi ha consigliato di provare FILME GYNO OVULI VAGINALI. Li ho provati…dopo ogni rapporto inserisco un ovulo e la pseudocistite non si presenta più!!! Se però dimentico una volta di farne uso, ricompare…
Vorrei chiedervi questo: sono destinata a fare uso di questi magici ovuli ogni volta che avrò rapporti????

Vi vorrei chiedere inoltre questo: potreste consigliarmi un lubrificante oleoso? Assumendo la pillola anticoncezionale ho secchezza vaginale, quindi utilizzo sempre un lubrificante acquoso della durex per ovviare al problema. Il problema di questi lubrificanti acquosi però è che si asciugano rapidamente..quindi è necessario usarne grandi quantità.
Non utilizzando il condom non abbiamo il problema che il lubrificante oleoso possa romperlo.

Vi ringrazio infinitamente
Cordiali saluti

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Si tratta di una secchezza vaginale probabilmente e per questo motivo il FILME GYNO dovrebbe inserirlo prima dei rapporti ,.
In alternativa potrebbe adottare un idratante vaginale, e prendere in considerazione la determinazione del pH vaginale e della sua flora (carenza di b. di DODERLEIN , lattobacilli saprofiti che riportano l'ambiente vaginale alla sua normalità (cioè pH acido ).
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI