Ovuli/compresse normogin e preservativo

Buongiorno , a seguito di una settimana di assunzione di ovuli meclon per un'infiammazione riscontrata nel pap test il mio ginecologo mi ha prescritto normogin ovuli /compresse vaginali (esistono gli ovuli o sono solo compresse ?) sapendo che spesso preparati di questo tipo sono a base oleosa ed è meglio evitare rapporti con il condom mi chiedevo se anche normogin può provocare rottura del profilattico.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il normogin si presenta sotto forma di COMPRESSE VAGINALI e non OVULI VAGINALI, per questo motivo non dovrebbe creare problemi di alterazioni del condom tali da predisporlo alla rottura..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Quindi un rapporto che avviene 24 ore dopo l'assunzione della compressa non dovrebbe dare problemi giusto? Lo stesso discorso vale per gli ovuli meclon ? (Ieri sera ho messo l'ultimo stasera potrei avere un rapporto senza incorrere in "perocoli"? ) grazie mille!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì per i rapporti , ma sempre protetti!
[#4]
dopo
Utente
Certo sempre protetti , infatti con ovuli ho paura di rotture!
Grazie mille per la sua disponibilità !!