Ho tolto l'anello nuvaring una settimana prima

Salve, ho un dubbio. Per sbaglio ho tolto l'anello nuvaring una settimana prima del dovuto. L'ho tolto mercoledì 3 giugno, invece di mercoledì 10. Oggi mi è tornato il ciclo. Il mio dubbio è posso essere rimasta incinta? Ho avuto un rapporto il 2 giugno e il 5 giugno. Cioè una volta il giorno prima di toglierlo e una durante il periodo di sospensione... siccome credo che la risposta sia...che sono a rischio gravidanza vorrei chiedervi cosa potrebbe succedere ad un eventuale feto se mercoledì prossimo rimetto l'anello? Quando potrei fare delle analisi per sapere esattamente la verità?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io consiglierei l'assunzione della contraccezione di emergenza (EllaOne, pillola dei 5 giorni dopo) e le consiglierei di inserire immediatamente un nuovo anello vaginale .
Contemporaneamente potrebbe effettuare un test di gravidanza che non è influenzato dall'uso del NUVARING e dall'assunzione della EllaOne.
Questo è il mio parere
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI