Da yasmin a nuvaring

Buongiorno,
Vorrei passare dalla pillola Yasmin all'anello Nuvarig, vorrei però un consiglio su come procedere al meglio.
Attualmente sono nella settimana di sospensione e ieri pomeriggio è iniziato il ciclo, se ho ben capito non sarei protetta se inserissi l'anello il giorno in cui dovrei riiniziare la pillola e sarebbero a rischio anche i rapporti avuti nella pausa. Sarebbe quindi consigliabile assumere per un altro mese Yasmin e poi passere all'anello? Ed in questo caso dovrei saltare la pausa e inserirlo il giorno dopo aver finito il blister della pillola o inserirlo il primo giorno di ciclo?
Altra domanda, se i rapporti avuti nell'attuale pausa fossero comunque coperti potrei inserirlo al termine di questa pausa proteggendo i successivi sette giorni?
Spero di essermi spiegata bene,
Grazie in anticipo!
[#1]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Gentile Signora,
il modo corretto per passare all'anello è quello di inserirlo il giorno in cui avrebbe iniziato a assumere la prima pillola della nuova confezione di Yasmin. Se farà così sarà assolutamente protetta da subito.
I rapporti avvenuti nella pausa sono sicuri perché se ha assunto correttamente la pillola il mese precedente, l'ovulazione non avviene in quei giorni.

Cordiali saluti