Contraccezione

Salve,
Ho assunto la 6 pillola del blister yaz con un ritardo di 22 ore. Sul bugiardino che ho trovato all'interno della confezione è riportato che un ritardo nell'assunzione della pillola inferiore a 24 ore non causa problemi. La mia domanda è : il ritardo Non deve superare le 12 ore o le 24 ore ? Chiedo poiché in altri blog ho trovato che si faceva riferimento alle 12 ore. Inoltre avendo avuto un rapporto non protetto ma non completo una settimana precisa prima, c'è il rischio di una possibile gravidanza??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sul bugiardino dei prodotti BAYER (yasmin, yaz e yasminelle) è riportato che il ritardo può essere di 24 ore , perchè il betadex contenuto in queste pillole consente questo ritardo.
Per le altre pillole vale il discorso delle 12 ore.
Per questo non si tratta di opinioni diverse , ma di composizione diversa della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.Blasi,

quindi posso stare tranquilla e non utilizzare il preservativo per i prossimi 7 giorni??

Grazie per l'attenzione accordatami
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto
Tutto riportato nelle note AIFA