Vomito e pillola loette

Salve,prendo la pillola Loette da sei mesi.Domenica scorsa ho assunto la prima pillola della nuova confezione alle 21 e poi ho avuto un rapporto completo. Verso le 2:45 ho vomitato e la mattina alle 8 ho preso una nuova pillola cioè entro le 12 ore e poi normalmente la sera alle 21.Volevo sapere se c'è la possibilità che sia rimasta incinta oppure la pillola ha fatto il suo normale effetto.Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto,con l'assunzione della pillola (ore 8) .
Ma voglio precisare che il rischio non sussisteva in quanto l'episodio di vomito si è verificato oltre le 4 ore dall'assunzione (ore 21.00) .
Per questo motivo non esiste il dubbio di una sospetta gravidanza, in quanto la pillola abbondantemente assorbita.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI