Pillola dimenticata e mai presa

Buongiorno, le scrivo perchè ho un dubbio. Io prendo yasminelle da 5 anni.
Questo mese, l'ultimo giorno della seconda settimana non ho preso una pillola ma essendomene accorta giorni dopo non l'ho mai presa. Appena me ne sono accorta, terzo giorno della 3° settimana ho smesso di prendere le pillole e ho aspettato il ciclo. Ho smesso venerdi e secondo i ritmi abituali, oggi, martedi, dovrebbe verificarsi il ciclo cosa che per ora non sta avvenendo. Ho sempre avuto rapporti completi. rischio gravidanza??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi della fine della seconda settimana nessun problema .
L'alternativa a questo comportamento era quello di non effettuare la pausa dei 7 giorni ed iniziare immediatamente il blister successivo, naturalmente saltando il flusso mestruale.
Così facendo ha creato un momentaneo blocco mestruale e per poter riprendere deve attendere il primo giorno del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità, cordiali saluti :)