Sospensione pillola e gravidanza

Salve ...

La mia ragazza ha sospeso la pillola una volta finito il ciclo (ciclo finito il 28-esimo gg), cioè il 14 dicembre 2014... abbiamo avuto sempre rapporti protetti con preservativi ...l'unico dubbio è questo: una mattina non ho cominciato il rapporto con il ciclo .. però il rapporto e stato concluso con preservativo ... mi sto preoccupando perchè oggi e il 19 gennaio 2014 .. e ormai sono passati 35 giorni .. uno dei sintomi dell arrivo del ciclo della mia ragazza è dolore e gonfiore al seno ... questo sintomo c'è .. pero il ciclo non arriva .. e questo mi mette ansia ... gradirei saperne di piu ...

cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi è chiara una cosa , il preservativo è stato indossato dal primo momento del rapporto vaginale ?
Se usato in modo corretto il presrvativo è affidabile come contraccettivo, e il ritardo e legato alla lenta ripresa dell'ovulazione.
Altrimenti se ci sono dubbi , bisogna eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore il problema è : essendo di primo mattino non mi ricordo .. ero mezzo assonnato ..so solo che alla fine lo avevo (il preservativo ) ... i dolori al seno (sintomi dell arrivo del ciclo della mia ragazza) ci sono .. però mi preoccupa il fatto che tarda cosi tanto ...

Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve

Dottore il ciclo e arrivato .. mercoledi sera .. e venerdi mattina non c era piu .. e normale ???
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Normale