Liquido pre eicaulatorio

gentili dottori , vorrei avere una chiarezza sul liquido pre eiaculatorio! facendo ricerche su internet ho letto che ha funzione lubrificante ma questo è il grado di fecondare ? il dubbio mi è venuto poichè ho avuto un rapporto non protetto giorno 6/01/2014 e al secondo giorno fertile ; premesso che lui è venuto entrambe le volte fuori è possibile un rischio di gravidanza ? inoltre io inizio ad avere leggeri dolori alle ovaie , possono essere i sintomi pre-mestruali ? anche se io non ne soffro di natura molto

in attesa di un vostro parere porgo distinti saluti e un grazie anticipato
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono dati certi sulla presenza o meno degli spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio .
La differenza a volte è legata al tipo di eccitazione se visiva o da masturbazione .
potrebbero essere sintomo premestruali. ma per estrema sicurezza in caso di ritardo mestruale o di flussi mestruali "strani" è sempre utile eseguire un test di gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI