Profilattico girato e ritardo ciclo.

Salve Dottore,
Premetto che io e il mio ragazzo siamo sempre stati prudenti e abbiamo sempre utilizzato il profilattico. Questo mese è successo che il mio ragazzo indossasse il profilattico al contrario e,non appena accorto dell'errore,lo rigirasse. Può essere rischioso? Il mio ciclo è in ritardo di un paio di giorni e ho avuto delle abbondanti perdite trasparenti e acquose,non so cosa pensare. Nel caso il profilattico fosse entrato a contatto con il liquido pre-eiaculatorio e successivamente con l'aria non dovrebbero esserci rischi,o sbaglio?
La ringrazio tanto in anticipo.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le considerazioni fatte a proposito dell'eventuale contatto con il liquido preiaculatorio é corretta , per questo rischio molto basso potrebbe eseguire un test di gravidanza a titolo preventivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI