Pillola anticoncezionale, dimenticanza e ciclo.

Salve, assumo da aprile la pillola anticoncezionale Novadien, sempre assunta puntuale e con nessuna dimenticanza. Il 18 luglio ho iniziato una nuova confezione e ho avuto rapporti completi, ma il venerdì 24 ho dimenticato ad assumerla, me ne sono accorta circa 20 ore dopo e ho chiamato la ginecologa che mi ha detto di prendere quella dimenticata insieme a quella del giorno. Dopo due giorni ho avuto prima perdite e poi ciclo, come se fosse da sospensione. Dalla dimenticanza non ho più avuto rapporti completi, l'ho continuata ad assumere puntualmente e l'ultima pillola l'ho presa venerdì 7 agosto. Da allora nessun ciclo da sospensione e nessun sintomo di ciclo. Devo preoccuparmi?
Grazie mille per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trovandoci a cavallo tra la prima e seconda settimana , non dovrebbero b esserci problemi, forse la riduzione. Del,flusso é legata allo spotting da ritardo dì assunzione.
In ogni caso eseguire un test cautelativo non sarebbe male.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI