A causa di alcune placche alla gola ho assunto l'antibiotico augmentin per 6 giorni

Salve,
Assumo la pillola belara e a causa di alcune placche alla gola ho assunto l'antibiotico Augmentin per 6 giorni. Ho finito l'antibiotico domenica 9 agosto e il giorno successivo ho assunto l'ultima pillola del blister.
Ora per essere protetta devo proteggere i rapporti per i 7 giorni seguenti all'assunzione anche se essi in parte coincidono con la pausa di sospensione di belara o devo proteggere anche i primi 7 giorni di assunzione del blister successivo?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha già risposto alle domande , bisogna prendere precauzioni durante l'assunzione dell'antibiotico e nei successivi 7 giorni, anche se si tratta dei 7giorni di pausa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI