Nuvaring e amenorrea

Gentile dottore, uso il nuvaring da 3 mesi e questo giovedì l'ho tolto ma ad oggi (lunedì) non ho avuto il ciclo da sospensione. Premetto che dalla domenica precedente ho avuto la candida curata con 4 pasticche di elazor 100 e ovuli macmiror, ma durante tutta la cura non ho avuto rapporti. Secondo lei c'è da preoccuparsi? Giovedì rinserisco normalmente l'anello? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'anello è stato usato in modo corretto , come lei riferisce, le consiglio di inserire il nuovo anello vaginale come al solito .
L'amenorrea potrebbe essere legata al basso dosaggio di estrugeni contenuto nell'anello.
Nel dubbio anche con l'anello inserito , può eseguire un test di gravidanza , senza alcun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI