Efficacia della pillola durante il ciclo

Salve, vorrei avere un chiarimento. Prendo la pillola anticoncezionale da ormai tre anni ma durante questo mese mi sono dimenticata di prenderla per alcuni giorni. Durante tutto il mese non ho avuto rapporti ed il ciclo mi è arrivato regolare. Al terzo giorno di ciclo mestruale ho avuto un rapporto non protetto. Vorrei sapere se è possibile o meno una gravidanza.
Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le possibilità sono veramente scarse.
Le consiglio di non assumere la pillola in questo modo perchè si creerebbe un caos ormonale , con frequenti spotting che apparentemente apparirebbe ingiustificato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI