Devo procedere con un test di gravidanza

Salve ,sono una ragazza di 20 anni .
Il 1 gennaio ho avuto un rapporto a rischio non completo , il ragazzo ,quindi,non é venuto.
Il ciclo mi é arrivato il 6 gennaio ed é finito il 10 ! Oggi ho i sintomi tipici del ciclo un forte dolore alle ovaie e ai reni , il seno lo sento gonfio !
Inoltre , oggi ho delle perdite di muco !
Ho letto che esiste la possibilità di false mestruazioni e inoltre che il muco é segno di gravidanza !
Devo procedere con un test di gravidanza ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il flusso mestruale iniziato il 6 gennaio é stato come tutti gli altri? Se sì nessuna preoccupazione , a meno di rapporti successivi al 10 gennaio non protetti dal punto di vista contraccettivo
Si parla di false mestruazioni, se compaiono piccole perdite ematiche non tipiche di un flusso mestruale tipico.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , la ringrazio in anticipo per la sua risposta!
Si , i primi due giorni abbondante e mano mano sempre meno !
Solo adesso ho paura che si é trattar di un falso ciclo !
Rapporti successivi a quelli non ne ho avuti , sto aspettando il ciclo di questo mese ma ancora niente ! Ho tutti i sintomi ma niente sono un po' in ansia! Non so che fare
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve attender, altrimenti se si vuol rassicurare esegua un test di gravidanza,
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Dottore , mi spiace disturbarla ancora
Da ieri ho la sensazione di bagnato vado a controllare e lo slip é pulito
Ho letto che si tratta di un sintomo di gravidanza é possibile ?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è un segno di gravidanza