Il medico può riconoscere una gravidanza pregressa?

Sono una ragazza di 26 anni, 3 anni fa ho interrotto una gravidanza assumendo la pillola abortiva.
Il mio attuale ragazzo non è al corrente di questa cosa. E' laureato in Medicina e Chirurgia e dopo la specialistica vorremmo avere dei bambini.
Non vorrei parlare al mio ragazzo di questo lato del mio passato. E' possibile che un ginecologo se ne accorga?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con l'aborto medico (RU486) la dilatazione del collo uterino è spontanea , non subendo il "trauma " dei dilatatori di HEGAR utilizzati invece per l'aborto chirurgico (raschiamento) , per questo motivo non si creano piccole lacerazioni del collo uterino , che si potrebbero evidenziare ad un occhio esperto(!) , ma con un accurato esame speculare (con lo speculum) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI