Sinopol o chirofol?

Buongiorno dottori,
vi scrivo in quanto non
Dopo aver fatto una visita dalla mia ginecologa, dato che non ho cisti ovariche e non mi consigliava di prendere una pillola anticoncezionale, consigliandomi di assumere inositolo e di valutare tra il chirofol 500 e il sinopol, che sono quasi identici nella formulazione.
Ho preso il chirofol 500 per 30 giorni, prendendolo 2 volte al giorno dato che sono sovrappeso, ma finora a parte un lieve aumento di peso e la scomparsa dell'acne, non ho trovato riscontri per quanto riguarda il ciclo mestruale.
Un'amica di famiglia mi ha consigliato il sinopol bustine, lei lo prende ed oltre ad essere molto regolare come ciclo mestruale, era rimasta incinta dopo pochi mesi. Posso cambiare ugualmente con il sinopol o meglio proseguire un altro mese sempre con il chirofol 500?

RingraziandoVi per l'attenzione, e in attesa di una vostra risposta, Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non trovo grosse differente tra i due integratori , la molecola importante è l'inositolo che ha azione sul peso ma associata ad una dieta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI