Una dieta accurata

Salve sono una ragazza di 23 anni. Prendo la pillola novadien da più di un anno. Dopo una dieta accurata e problemi di stitichezza persistenti mi é stato prescritto erba lax forte da prendere all'occorrenza. Le compresse contengono: Senna, aloe, cascara, rabarbaro, tarassaco, malva, finocchio, liquirizia, garofano,genziana. Ho chiesto in erboristeria se ci fossero interazioni e mi é stato detto di no. Volevo sapere da voi se qualche componente delle compresse può compromettere l'efficacia della pillola. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interferenza, ma bisogna porre attenzione ad eventuali effetti lassativi di tipo diarroico che possano procurare alterazioni dell'assorbimento della pillola .
Per questi motivi l'assunzione del lassativo deve avvenire necessariamente lontana dall'assunzione della pillola.
(per diarrea si intende emissione di feci liquide con ripetute scariche)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Buona serata