Dosaggio pillole blister zoely

Buonasera dottori,
Circa 15 minuti dopo aver assunto la pillola ho avuto un episodio di vomito. Ho pensato che l'assunzione della compressa non fosse avvenuta regolarmente, ho quindi assunto un'altra pillola dallo stesso blister non avendone uno di riserva. Mi spiego meglio: ho assunto (e vomitato) quella del venerdi, subito dopo il vomito ho assunto quella del sabato. Ho sbagliato? Ogni pillola ha dosaggio diverso e avrei dovuto comprare un nuovo blister per assumere la pillola dello stesso giorno (il quarto)? O posso stare tranquilla e non utilizzare ulteriori metodi contraccettivi? Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' corretto assumere la pillola se un episodio di vomito e/o diarrea interviene entro 4 ore dal momento dell'assunzione.
Le pillole della ZOELY sono tutte dello stesso dosaggio , tranne le 4 pillole placebo (ultime quattro) , quindi ha fatto bene però deve recuperare immediatamente da un BLISTER di scorta la pillola "vomitata" . La copertura contraccettiva è mantenuta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero, è stato gentilissimo. Vorrei inoltre sapere come comportarmi dal momento che in questi giorni (per circa 4-5 giorni) ho assunto diverse benagol (almeno 2/3 al giorno), froben, tachipirina, buscopan e lazoprazolo. Prima di assumere questi farmaci mi sono assicurata che non interferissero con zoely, ho però un dubbio dato che li ho assunti per almeno 4 giorni diverse volte al giorno. L'efficacia della pillola può essere compromessa data la quantità di altri farmaci assunti? La ringrazio nuovamente in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema.
SALUTI