Contraccettivo nuvaring

Buongiorno , mi è stato prescritto il contraccettivo anello vaginale nuvaring , vorrei sapere in vista del prossimo ciclo, se esso vada inserito al primo giorno del ciclo ( in modo simile alla pillola) e da quando partirebbe la copertura contraccettiva dell'anello stesso. In attesa di una sua risposta, La ringrazio , cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va inserito il primo giorno del flusso mestruale , per la prima volta, in seguito dopo 7 giorni di intervallo.L'effetto contraccettivo è presente , soltanto dopo il primo anello vaginale, dopo 7 giorni dall'inserimento.
BUONA contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie infinite per la risposta!