Dolori nel rapporto post circoncisione

Buongiorno,
Due anni fa ho subito una circoncisione per curare una fimosi, l'operazione è andata bene e anche la cicatrizzazione. Da allora non ho avuto alcun tipo di problema nella masturbazione, ma dopo aver iniziato ad avere dei rapporti sessuali ho incominciato a sentire un bruciore alla base del glande, durante e dopo il rapporto. Questo di solito accadeva in situazioni dove il rapporto si prolungava per più tempo, mentre nelle ultime settimane il "bruciore" inizia a sentirsi subito dopo la penetrazione. Visibilmente si manifesta come una linea rossa orizzontale rispetto all'orientamento del pene, poco sotto la linea di cicatrizzazione, sul "dorso" del pene. È come se la pelle si tirasse durante la penetrazione, e questo tiramento provoca bruciore. Il dolore sparisce in un paio di giorni, e la pelle intorno a questa linea tende a squamarsi leggermente. Preciso che uso sempre il preservativo.
Mi interesserebbe sapere se basti applicare qualche tipo di crema per elasticizzare la pelle o sia necessario recarmi da uno specialista.
Nel caso si necessitasse di ulteriori informazioni, sono disponibilissimo a fornirle.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci con qualche crema od quant'altro; purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una corretta indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/