Consulto sulla circoncisione io mi sono operato martedì mattina,è andato tutto bene sono stato

Dottori volevo gentilmente chiedere un consulto sulla circoncisione Io mi sono operato martedì mattina,è andato tutto bene sono stato dimesso praticamente subito,unici fastidi nelle due ore dopo allintervento e sopratutto qualche dolore durante la notte a causa delle erezioni notturne,abbastanza frequenti! Adesso mi sorge un dubbio,mi è stata prescritta una pomata antibiotica (gentacimina e betametansone) sulla ferita e a mia discrezione anche sul resto del glande,sopratutto dopo aver urinato Essendo per il momento a casa da lavoro tengo il pene completamente scoperto almeno qualche ora al giorno e lo copro con garZe impregnate più una normale,solo prima di andare a dormire. Mi è stato prescritto anche di lavare il pene due volte al giorno con androclean ma per paura di usare l'acqua e andare ad intaccare i punti non ho ancora proceduto siccome mi è stata vietata la doccia per 3/4 giorni...giusto? Androclean essendo in schiuma,è un prodotto che va usato insieme ad acqua normale? O dovrei usare solo acqua ossigenata?lasciare il pene scoperto con pomata,e coprirlo di notte sempre con pomata è una medicazione adeguata? La ferita e ancora un po' sanguinosa è bagnata,il pene gonfio ma noto dei mugolamenti rispetto al giorno dell'operazione e ieri!

CONSULTA GLI ORARI DI VISITA degli Specialisti
È VELOCE e GRATUITO!
FOTO DELLA COMMUNITY MI+
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutto perfetto. Continui così.
Nessun problema.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Grazie della risposta dottore,la situazione al terzo giorno sembra stia già migliorando,poco gonfiore e riesco già ad intravedere i punti abbassando un minimo il gonfiore!
L'unica cosa di cui mi preoccupo ora è una specie di incrostazione di sangue e sembra di crema, bianca e rosso scuro appena sotto il buchino per urinare (mi scuso per la scarsa tecnica) che anche sciacquando appoggiando l'acqua sopra,non cede nemmeno
Sarebbe meglio metterlo magari sotto un piccolo getto d'acqua corrente? Sfregarlo al momento penso sia impossibile data la sensibilità del glande
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le tenga a mollo e vedrà che molla. Scusi il gioco di parole
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Gentile dottore,la situzione è in fase di miglioramento infatti il glande sta piano piano perdendo di sensibilità e le erezioni notturne si fanno sempre meno sentire eccetto qualche Tirotto con annesso dolore.
La cosa che mi preoccupa ora è che l'ematoma sotto al glande (circoncisione totale) non mi permette di vedere i punti dal giorno stesso dell'operazione,e con oggi sono 7 giorni.
Tirando leggeremete la pelle nella parte dove prima c'era il frenulo cioè sotto,riesco a intravedere alcuni punti,ma nella facciata opposta cioè quella sopra mi è impossibile vedere alcun punto a causa del gonfiore
Anzi appena faccio scendere la pelle nella parte superiore sgocciola una sostanza rossastra simile a sangue e giallina
Può essere la mancanza di vista dei punti e questa sostanza motivo di preoccupazione o è normale non vedere anche i punti sotto il gonfiore?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tutto perfetto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Gentile dottore sono passati ormai 13 giorni dall'intervento e la situzione migliora,sopratutto la sensibilità del glande mi sembra!
Venerdì scorso alla visita di controllo mi è stato detto di avere una piccola infiammazione che causa la perdita di siero,per questo mi sono stati prescritti integratori è un antiifiammarorio.che assumonda quel venerdì.
Questa mattina mi sono svegliato con qualche perdita di sangue e come qualche specie di buchino nella zona dei punti
Possibile che sia causato solo dalla caduta di questi? È normale sanguinare un pochino con la perdita dei punti a quasi due settimane dalla circoncisione? Dopo quanto potrò riprendere masturbazione e attività sessuale o anche solo ad avere erezioni?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo tutto ok