Operato di fimosi

Gentili dottori,martedì mattina mi sono operato di fimosi,e mi è stata eseguita una circoncisione totale..
La situzione sembra stia andando abbastanza bene,e va migliorando nonostante il fastidio sia ancora notevole e non riesca a tenere il pene nelle mutande senza garZe,il gonfiore è molto ridotto e rimane solo una crosticina,immagino di sangue e crema,vicino al canale dell'uretra
Sono passati ormai 4 giorni dall'operazione escludendo il giorno stesso,e siccome usando le garze e delle mutande belle aderenti,riesca tranquillamente ad uscire stavo pensando di andare ad una festa in spiaggia domani...pensate ci possano essere dei problemi o se non sento eccessivo fastidio con le garze posso andare? La cosa che mi preoccupa un po' è che ci sarà anche la mia ragazza,quindi anche solo con un qualche contatto come un bacio l'erezione è dietro l'angolo ma penso di poter resistere 5 minuti visto tutte quelle che subisco di notte
Scherzi a parte posso andare tranquillamente armandomi di un ricambio di garze nel caso debba andare in bagno e cambiarle? Come posso eliminare quella fastidiosa Crosta?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dopo 4 giorni le garze non servono più, serve solo che mantenga una buona igiene ed eventualmente usi prodotti disinfettanti locali, quindi vada pure a divertirsi in spiaggia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore,uso ancora le garze perché la sensibilità del glande è ancora abbastanza alta e nelle mutande sento ancora fastidio,comunque cercherò di abituarmi il prima possibile,la festa è andata comunque benissimo e a parte un leggero fastidio normalissimo non ho sentito praticamente niente!
Volevo porle un altro quesito
Ovviamente il pene è ancora leggermente gonfio,dopo 6 giorni dall'operazione,però ho notato che nella parte superiore (diciamo la facciata che vedo guardando in basso) il gonfiore e di conseguenza la pelle vanno a coprire leggermente la corona del glande quando il pene è flaccido (solo nella parte superiore dove infatti non vedo ancora punti ammesso che ci siano e non siano solo sotto dove invece li vedo già meglio)
È un evento normale?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Preciso che la mia è una circoncisione totale
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si fa parte del decorso post operatorio e vedrà che gradualmente si ridurrà l'edema fino a scomparire.

Ancora cordialità