Possibile qualche dubbio riguardo al mio post operazione di circoncisione totale

Buongiorno a tutti,volevo risolvere se possibile qualche dubbio riguardo al mio post operazione di circoncisione totale.
Ho effettuato la circoncisione esattamente 10 giorni fa da oggi e a parte i primi 3/4 giorni la situzione sta andando migliorando.
Ho però qualche dubbio sul da farsi ora perché il gonfiore intorno al glande non mi ha mai permesso di fare una medicazione con crema adeguata,infatti a meno che io non spinga la pelle e il gonfiore verso il basso non riesco a vedere la zona dei punti e ovviamente quest'azione mi reca non poco fastidio ma almeno posso mettere il gentalyn.
Stamattina ho fatto la visita di controllo e il dottore mi ha detto che a parte un po' di infiammazione è una qualche uscita di siero,è tutto a posto,inoltre mi ha prescritto degli antibiotici da prendere a bocca.
Con un infiammazione può andare a ritardo il processo di guarigione? È davvero normale questo gonfiore per cui devo spingere la pelle verso il basso per vedere i punti sotto al glande?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non entri in paranoie post-chirurgiche inutili.

Segua le indicazioni del suo chirurgo-urologo e alle questioni da lei poste due sintetici ma precisi sì.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Grazie della risposta dottore,sono passati 15 giorni e la situzione si sta assestando
La ferita è ancora un po' bagnata e ogni tanto alzando il gonfiore esce del siero ma tutto bene,anche le erezioni notturne non mi impediscono più il sonno
Volevo chiedere,siccome ne ho ancora molti se non tutti,dopo quanto dovrebbero cadere i punti riassorbibili?
E dopo quanto tempo dall'operazione potrò riprendere l'attività sessuale con la mia ragazza o la masturbazione?
Grazie di nuovo e scusi per le domande ansiose
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente i punti e lei può riprendere le sue normali attività sessuali dopo 15-20 giorni dall'intervento.

Un cordiale saluto.