Prepuzio interno in carne viva post circoncisione

Buongiorno,

sono stato operato di circoncisione 3 settimane fa (mercoledì saranno 3 settimane esatte) e malgrado io veda tanti miglioramenti, ho dei dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere:
- i punti, sebbene sembrino effettivamente assorbersi, sono ancora tutti qui e questo mi provoca non poche difficoltà a scoprire completamente il glande
- quando riesco a scoprire il glande, noto che la parte interna del prepuzio è in "carne viva" (non conosco la definizione esatta ma spero possiate capirmi) e, considerando che riesco ad aprirla soltanto durante la doccia o il bidet visto che non appena indosso l'intimo questa parte di prepuzio ritorna ad essere coperta e non visibile, ho paura che in qualche modo "ristagni" e possa fare infezione. Inoltre abbassare il prepuzio a distanza di 3 settimane è ancora causa di grande fastidio.

Si tratta di comportamenti normali o c'è qualcosa che non va?
Pensate che potrei rimettermi entro 3 settimane?

Grazie a chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe che una parte del prepuzio ricopra ancora il glande e quindi oltre a consigliarle una buona igiene intima e l'applicazione di disinfettanti che facilitino la cicatrizzazione tipo betadine soluzione e il "fastidio" che avverte si dovrebbe risolvere progressivamente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie per la risposta esauriente e tempestiva.

In effetti una parte del prepuzio ricopre ancora il glande e i punti sono ancora tutti lì.
Sotto consiglio di mio padre, che è medico ma non andrologo, ho iniziato ad usare betadine 3 giorni fa, come anche lei mi consiglia, ma non vedo ancora risultati. Magari serve solo pazienza e, francamente, devo ammettere che mi manca, un po' per carattere un po' per frustrazione. Fra tre settimane devo infatti partire per l'Australia e ho paura di non rimettermi in sesto appieno entro quella data. Ma procederò con l'applicazione di betadine cosciente del fatto che chi me l'ha consigliata è medico ed io, no.
Un' ultima domanda: pensa che dovrei far rimuovere i punti manualmente? Mi è stato detto che si sarebbero rimossi autonomamente ma dopo tre settimane sono ancora tutti presenti.

Cordialmente
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se hanno utilizzato punti riassorbibili non serve intervenire per farseli togliere e comunque visto che suo padre è medico chieda direttamente a lui.

Un cordiale saluto