Sono stato operato ieri di fimosi

Gentili dottori,volevo chiedere qualche consulto post operatorio per aiutarmi in questa situazione di difficoltà
Sono stato operato ieri di fimosi,effettuata quindi una circoncisione totale,verso mezzogiorno
Le prime ore sono state critiche con bruciore enorme e sensibilità elevatissima
Lo specialista non mi ha dato grandi informazioni per quanto riguarda la medicazione post operazione mi ha prescritto solo del gentalin beta da applicare nella zona dei punti e del sapone specifico da usare dopo 3 giorni per il lavaggio,androclean
Oggi la situazione è molto migliorata,cerco di tenere il glande scoperto qualche ora al giorno per favorire la cicatrizzazione e applico anche se solo superficialmente a causa del dolore,il gentalin beta sui punti e su qualche zona rossa del glande,può essere una buona medicazione? Ogni volta che urino rimetto la crema anche sopra quella precedente e nella maggior parte del tempo fascio con una singola garza grassa
Mi preoccupano sopratutto le erezioni notturne,come posso evitarle? Le medicazioni vanno bene così? Da qualche ora notò una specie di pizzicorio e prurito nella zona dei punti,normale? Dopo quanto tempo potrò riprendere una vita normale e dopo quanto quella sessuale? Avendo una ragazza sono abbastanza teso data la situazione!
Un ultima cosa,durante il giorno in casa giro nudo e lascio per qualche ora il pene completamente scoperto solo con la crema applicata nella zona dei punti,può andare bene? Grazie e scusate per il lungo messaggio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerando che é trascorso solo un giorno dallo intervento, credo che il quadro clinico sia da considerarsi normale.Non vedo perché debba allarmarsi vieppiù e per questo attenderei il controllo programmato con il chirurgo operatore.
Entro un mese, circa,dall'intervento,riprenderà ad avere rapporti sessuali regolari.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Gentile dottore,il glande sta gradualmente assumendo un colore rosaceo biancastro e sta perdendo si sensibilità il che è un bene.
L'unico fastidio abbastanza doloroso che sento è proprio nella zona dove sfocia l'uretra ovvero dove si trova il buchino per urinare,la zona è ancora molto sensibili e se sfregata con le mutande mi reca un fastidio molto intenso e presenta una crosta bianca rossa proprio al di sotto di questo buchino
La situzione è da considerasi normale?questa crosta potrebbe essere dovuta al trauma subito dal frenulo? È passata una settimana dall'intervento
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...presumibilmente é in corso una riepitelizzazione,per cui direi che la via della risoluzione completa é in atto.Cordialità.