ho dovuto dire addio alla pillola. a quale contraccettivo potrei passare?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni e dall'ottobre scorso assumevo la pillola anticoncezionale per curare una cisti ovarica.
Ho dovuto interrompere la pillola poco tempo fa poiché mi sono stati riscontrati due trombi superficiali alla gamba sinistra, oltre che una leggera insufficienza venosa.
A fine luglio vado in visita dalla mia dottoressa e vorrei chiederle a quale tipologia di contraccettivo passare.
Dato che non portò più assumere quelli ormonali, mi chiedevo se ci fosse una soluzione al mio "problema", anche per farmi una panoramica generale prima di prendere una eventuale decisione con la mia ginecologa.
Ho preso in considerazione la spirale (anche perché credo sia l'unica che posso tollerare) ma non avendo avuto nessuna gravidanza non so se sia l'ideale per me.
Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
IUS (intra uterine system) a rilascio locale di un progestinico , quindi niente estrogeni per il suo problema , si chiama JAYDESS
Altra alternativa è la "minipillola" senza estrogeni ( Cerazette e Desantrel)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI