Utente 453XXX
Salve,
vorrei chiedervi un consulto in merito ad un rapporto a rischio che ho avuto con il mio ragazzo il 16/06( abbiamo usato il coito interrotto ma è uscito poco sperma perchè si fermava ogni tanto) . Il 17/06 ho acquistato in farmacia la pillola del giorno dopo Ellaone(prevenire è meglio che curare) e quando la stavo per assumere, si è sciolta in bocca e l'ho masticata involontariamente. Ha la stessa efficacia? ho avuto i sintomi post pillola tipo giramenti di testa, sonnolenza ecc...ha fatto effetto? dovrei avere il ciclo tra 4 giorni cioè il 24/06. Ci potrebbe essere una gravidanza indesiderata?
Grazie per l'aiuto
Caterina

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Con questa modalità di assunzione della pillola post coitale (ELLAONE) potrebbe verificarsi una riduzione della quantità di farmaco attivo assorbita nel sangue , che comporterebbe una riduzione della efficacia.
Come vede uso il condizionale perchè è impossibile darle certezze.
Deve eseguire comunque un test di gravidanza.
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI