Pillola naomi

Buonasera,
Mi chiamo Dominique ed ho 20 anni.
Sto mese la ginecologa mi ha prescritto la pillola Naomi per 6 mesi dopo dovrò tornare per un controllo. In teoria lo ho preso sempre regolarmente stessa ora( magari con un minuto di ritardo ma non di più ) non ho mai avuto diarrea ne vomito ne assunto medicinali a parte pastiglie per il mal di testa ( non penso che interferisca ? ) comunque sia, non sono certa di averla presa il primo giorno o il secondo perché la domenica prima avevo perdite ma non abbondanti, e così ho deciso di prenderla il secondo giorno anche se il flusso era aumentato di poco.. però fatto sta che il ciclo mi duro poco, però non mi sono preoccupata perché mi sono detta che sarà L effetto della pillola. Comunque sia, dato che non ero sicura di averla assunta il primo o il secondo giorno di mestruazione , ho aspettato circa 10 o 12 giorni ad avere un rapporto completo. Nonostante ero titubante di farlo completo, ma ho letto che le pillole che sono già efficace dal primo mese se assunte giustamente. Fatto sta che dopo il rapporto completo ho avuto continue perdite fino alla fine del blister cioè domenica, il problema che oltre alle perdite ho avuto continue mal
Di testa e a volte un po' di nausea, ma poi passava. All inizio pensavo di essere incinta però non so, e che domenica stessa mi si è arrivato il ciclo ( scarso ) poi cominciando ad aumentare fino Ad arrivare a oggi ( giovedì) che ho un flusso stra abbondante, ed inoltre con un forte mal di testa e ultimamente circa lunedì ho dolori ai seni. Mi scuso per il poema ma sono tnato preoccupata. Creda che ci sia qualcosa che non va? Potrei essere incinta? Ah un ultima cosa ho avuto comunque diarrea ma in questo periodo di sospensione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Escludo una gravidanza.
I sintomi sono legati all'adeguamento del suo organismo al nuovo clima ormonale creato dalla pillola (NAOMI) , infatti è corretto informare l'utente della pillola che i primi 2/3 mesi di utilizzo sono di verifica , per poi proseguire con la stessa pillola oppure cambiare.
Lo "spotting", la "cefalea", "tensione mammaria , nella fase iniziale sono quasi nella norma.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI