Preservativo rotto

Salve, ho 18 anni
Ho avuto l'ultimo ciclo il 19 maggio e mi è durato circa 4-5 giorni
Il 30 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo (protetto ovviamente) ma il preservativo si è bucato
Lui era già venuto, si era pulito ed avevamo appena riniziato
Però nonostante ciò ho paura perché il ciclo mi sta ritardando di 2-3 giorni e voglio pensare che sia il cambio stagione
Ma non ho minimamente dolori pre-ciclo
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando avviene la rottura del preservativo , è buona norma assumere la contraccezione post - coitale (pillola del giorno dopo ) per estrema sicurezza.
Conviene in questi casi eseguire un test di gravidanza a titolo cautelativo . Non mi è chiara la dinamica della rottura del preservativo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI