La terapia post operatoria però ho un problema la zona dove c'era il frenulo è arrossata

Ho appena subito un intervento di circoncisione ieri sto seguendo la terapia post operatoria però ho un problema la zona dove c'era il frenulo è arrossata e molto gonfia ed è dolorosa mi impedisce anche dici camminare normalmente.
Volevo avere qualche consiglio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Come certamente le sarà stato consigliato alle dimissioni, deve cercare di mantenere il più possibile il pene verticale ribaltato sull'addome, indossando mutande elastiche aderenti ed aiutandosi magari con una striscia trasversale di cerotto. Per il resto a così breve distnza dall'intervento, gonfiori, arrossamenti e fastidi vari fanno parte del normale decorso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quanto tempo è necessario perché si risolva? Adesso va un po meglio ma quando tocco la zona con i punti sui pantaloni anche solo camminando ho delle fitte acute
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
la stabilizzaziione della fertita è da attendersi nel corso dei prossimi 10-15 giorni. Può banalmente proteggere la ferita con una cravattina di garza, da sostituire tutte le volte che urina.
[#4]
dopo
Utente
Ho Appena Effettuato Il Controllo mi è stato detto che va tutto bene... ho accennato ai dolori nella zona del frenulo e mi è stato dato un analgesico locale emla crema... mi è stato detto di mettere gentalin crema 2 volte al giorno per 5 giorni puliti con amuchina.
Il problema è che dopo aver tolto la medicazione ora il dolore è molto più intenso con il pene libero nei pantaloni.. dovrei coprirlo con la garza secondo voi? Grazie in anticipo per la risposta
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se le dà fastidio, molto banalmente vuol dire che deve ancora usare qualche attenzione, in particolare cercare di mantenere i genitali ben fermi, utilizzando mutande elastiche aderenti, magari aiutandosi con una strisciolina di cerotto.
[#6]
dopo
Utente
Salve scusi se la disturbo di nuovo dopo il controllo alcuni dei punti hanno iniziato a cadere ma ho due fili che spuntano dalla pelle e mi danno fastidio la sensazione è quella di avere due aghi sempre puntati sulla pelle. Cosa mi consiglia di fare?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Rimuoverli (o farseli rimuovere) direttamente.
[#8]
dopo
Utente
Salve di nuovo sono passati 15 giorni dall intervento il dolore è passato ma i punti non sono ancora caduti del tutto... quanto tempo ci vorrà?
ora il problema principale è l'ipersensibilita del glande certe volte non riesco quasi a camminare per il problema cosa mi consigliate di fare per diminuire la sensibilità?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In questa fase i punti hanno certamentebgià esaurito il loro compito. Se non si staccano entro una decina di giorni, si potrebbe valutare dimrimuoverli direttamente, poichè possono essere essi stessi a sostenere una condizione infiammatoria. La sensibilità del glande è destinata a ridursi piuttosto lentamente ed in modo graduale nell'arco dei prossimi 2-3 mesi, pertanto per ora deve portare pazienza. Si porti in tasca delle garze e sostituisca il cappuccio ogni volta che vimè necessità, anche senza medicare ulteriormente.
[#10]
dopo
Utente
Salve di nuovo la situazione si è risolta i punti sono caduti e il fastidio nei pantaloni è diminuito...
Ho provato ad avere un rapporto ma la sensibilità me lo ha impedito il fastidio era troppo forte.. vorrei sapere se fosse necessario qualche accorgimento particolare in questa fase post circoncisione riguardo rapporti e masturbazione perché anche quella è estremamente fastidiosa al momento
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Oltre la pazienza, solo l'uso del preservativo può aiutare.
[#12]
dopo
Utente
Salve stamattina ho avuto un problema è non so come comportarmi... la zona dove c'era il frenulo si è gonfiata molto ma non fa male ne dà fastidio... cosa mi consiglia di fare?
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Cosa sia molto o poco per lei, noi non possiamo saperlo, a distanza è impossibile giudicare. In ogni caso non possiamo pensare a qualcosa di così preoccupante, attenda e veda un po' come evolve.