Intervento di circoncisione

Buonasera
Come già scritto in un precedente consulto, il giorno 18 ho subito un intervento di circoncisione in quanto ero affetto da fimosi serrata che non mi permetteva di scoprire il glande e mi dava parecchio dolore quando ci provavo, ho nutrito parecchie perplessità già subito dopo l'intervento in quanto ero convinto che una volta operato il glande sarebbe stato del tutto scoperto(come affermato da me anche nel precedente consulto) cosa che però non risulta, la cosa che però ora mi preoccupa non è tanto il fatto con il glande sia ancora coperto ma che io provo lo stesso fastidio che provavo prima dell'operazione, cioè per me è come se non fosse cambiato niente, all'atto di scoprire il glande sento lo stesso dolore che provavo precedentemente l'intervento, allora mi chiedo ma è normale una cosa del genere, capisco i punti, capisco il gonfiore ma è normale che dopo un intervento di circoncisione io non riesco ancora a scoprire il glande?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La invitiamo a non aprire una nuova richiesta di consulto per la stessa identica situazione per la quale ha già ottenuto risposte solo pochi giorni orsono, ma di proseguire lungo lo stesso flusso di domande e risposte.

E' assolutamente troppo presto per giudicare i risultati dell'intervento, che sono da considerare completamente stabilizzati soto tutti punti di vitata (estetici e funzionali) non prima di un paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e perdonatemi per aver aperto un nuovo consulto, non metto in dubbi il risultato dell'intervento ciò nonostante si è venuto a formare un'edema che mi impedisce lo scorrimento della pelle in modo tale da scoprire il glande, volevo un parere sul riassorbimento di questo edema e se l'impossibilità di scoprire il glande a causa del dolore possa portare ad un nuovo indurimento della pelle e quindi ad una situazione simile a quella riscontrata prima dell'intervento.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ribadiamo che prima di un paio di mesi non è possibile esprimere un ragionevole giudizio. Se non si sente sicuro, si faccia comunque rivalutare da chi l'ha operata.