Il medico ha detto che è andato tutto bene

Buonasera, ho subito un intervento di circoncisione due giorni fa, il medico ha detto che è andato tutto bene! Ho una domanda relativa alla fasciatura, praticamente mi hanno cambiato la fasciatura verso la sera del giorno in cui ho subito L intervento e mi hanno dimesso la mattina dopo dandomi le indicazione per i medicinali da prendere. Siccome la fasciatura la stavo sentendo stretta chiamo il medico X sapere come avrei dovuto fare con le medicazioni e mi dice di andare tra 3 giorni li X cambiare quella fasciatura e che se avessi sentito stringere dovevo chiamarlo X andare prima. Quindi siccome io sento stringere, nel senso che anche quando faccio pipì sento il pene gonfiare, io domani chiamo il
Medico perché ora è tardi, ma avrei dovuto farlo prima? Nel senso se ho ragione e stringe troppo ci potrebbero essere delle conseguenze? ( per farmi capire lo sento come quando ti si addormenta la mano).
Scusate se è una domanda stupida ma non vorrei aver sottovalutato la cosa. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Francamente leverei la fasciatura e laverei con acqua e sapone.Impossibile mantenere sterlita' in quel punto e quindi meglio lavare mattina e sera.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per la risposta! Sono andato poi ieri dal medico il quale mi ha tolto la fasciatura, ha effettuato non so cosa con una specie di siringa dove prima vi era il frenulo e ha detto che tutto procede bene. Mi ha detto di disinfettare con betadine e avvolgerlo con garze giusto per evitare che tocchi con Gli slip. Mi ha detto di tornare martedì, ma non ha detto nulla riguardo al lavaggio(io navigando un po' su internet ho visto che una pratica comune è quella di attendere che cadano i punti prima di lavarlo, mi corregga se sbaglio).
Detto questo vorrei fare se posso altre domande, delle quali una a scopo informativo e una riguarda un dubbio che mi è sorto:
1) ho notato che nella parte inferiore del pene in corrispondenza di dove si trovava il frenulo vi è una pallina sotto pelle semidura. Ho letto che con il tempo passa, giusto?e vi è una pallina di carne attaccata al glande dove vi era la parte finale del filo..e anche queste ho letto passano..

2) ha presente quella specie di riga/cucitura naturale che abbiamo tutti nella parte inferiore del pene che parte da sotto e arriva fino alla punta del glande? Ecco io credevo che il punto di sutura di quella parte di pelle andasse fatto in corrispondenza de filo tagliato e invece si vede chiaramente che è stato fatto più a sinistra e in corrispondenza del filo tagliato vi è un altro punto.( per farmi capire è come quando si abbottona una camicia abbottonando un bottone al buco di sotto quindi saltandone uno). Vorrei sapere, è normale? È fatto apposta? O è un errore? Oppure non dipende da come viene fatta la cucitura perché magari non so poi ritorna tutto normale?

Per il resto procede tutto bene senza complicanze per il momento.
Ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Da quel che mi scrive pare tutto bene,non faccia caso alla non perfetta corrispondenza tra la linea ventrale del pene e la parte suturata, dopo nemmeno piu lo noterà.
[#4]
dopo
Utente
Ok va bene la ringrazio per la rapida risposta(il mio era un dubbio legato all estetica più che altro ma se come ha detto dopo non si nota va bene) , ora martedì torno dal medico per il controllo e nel caso poi scrivo qui come procede e quello che dice! Buona serata e grazie ancora!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno! Ritorno a scrivere per aggiornare e per avere un ulteriore chiarimento approfittando della vostra disponibilità! Feci la visita martedì e il medico disse che procedeva tutto benissimo e mi ha tranquillizzato dicendomi che L' effetto finale si vedrà dopo un 3 mesi. Mi disse di non mettere più betadine e che se i punti non cadevano nel giro di una decina di giorni dalla visita dovevo andare X toglierli!
Tuttavia ho una domanda: stamattina subito dopo la doccia, nell' asciugarmi se ne è venuta vicino ad un punto vicino a dove vi era il frenulo una sostanza giallo verdastra che si era tipo ammorbidita con la doccia e sotto tale sostanza vi è pelle viva. Cioè ora appena metto la garza si attacca a questa zona di pelle. Devo preoccuparmi o rientra nella normalità? Cioè non c' era un acrostico a di color marrone così come vi e negli altri punti!
Ringrazio anticipatamente per la risposta!