Circoncisione totale

buongiorno mi sono sottoposto alla circoncisione totale e la pelle dell asta e stata cucita lontano dal glande.Non dovrebbe essere cucita sotto al glande? cosa posso applicarci sulla cicatrice per farla diventare meno evidente?dopo quanto si sistema la cicatrice? grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Se la sutura fosse immediatamente sotto il glande, la circoncisione sarebe stata troppo drastica e vi sarebbe anche il rischio di fastidiose trazioni, specie in erezione. La stabilizzazione definitiva interviene non prima di 40-60 giorni, proma di allora è inutile esprimere qualsiasi tipo di giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it