E mi dice che non vi è nessuna fimosi e nessun problema

Allora prima di farvi le mie domanda vorrei riassumervi la mia situazione.
A 17 anni mi sono autodiagnosticato una fimosi non serrata, con la visita urologica il primo medico mi ha detto che si trattava di frenulo corto e ho fatto l'operazione. Dopo l'operazione il problema persiste perchè a riposo riesco a scoprire il glande, ma non in erezione. Così vado da un medico privato e mi dice di fare esercizio e che mi sarebbe passato il problema, ma ora a 23 anni il problema persiste. Allora torno dal primo medico (quello della operazione) e mi dice che non vi è nessuna fimosi e nessun problema, e dopo aver insistito mi ha prescritto un intervento di "liberazione di sinechie prepuziali". Ora io il glande, con il pene in erezione, al contrario di come mi hanno detto i medici (ovviamente senza averlo visto in erezione) non riesco a scoprirlo, e se provo a scoprirlo prima e poi ad avere un'erezione la cosa diventa dolorosa e il cerchio fimotico mi stringe molto e blocca addirittura la circolazione.
Le domande che voglio porvi sono:
In cosa consiste un intervento di "liberazione di sinechie prepuziali"?
Mi consigliereste una clinica privata dove effettuare questa (scusate il termine) dannata operazione che mi liberi definitivamente da questo problema? Se è possibile nei dintorni di Potenza o Foggia o al massimo Napoli.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
credo che ci voglia una maggiore comunicazione medico/paziente. Esprima il suo malessere a chi l'ha in cura e insieme si sceglierà l'opzione terapeutica più adeguata al suo caso. Le regole del forum ci impediscono di consigliarle una struttura dove eseguire l'intervento, ma mi permetterei di consigliarle di chiedere consiglio al suo medico curante.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Il problema è stato proprio quello. Il primo medico a cui io avevo detto di avere una fimosi, mi ha detto che si trattava di frenulo corto, e quindi io avendo 17 anni e non essendo un medico mi sono fidato di lui, ma il problema è rimasto. Il secondo medico invece continuava a dirmi che fosse un problema psicologico.Tornando dal primo medico dopo quasi 6 anni ha iniziato a dirmi che non ci stava niente e dopo che ho cercato in mille modi di farli capire (e dopo anche qualche battutina un po' offensiva da parte sua) sono riuscito a farmi prescrivere un intervento. Ora 2 medici che dicono quasi la stessa cosa dovrebbe farmi pensare, ma la mia situazione in erezione è completamente diversa! Ora mi sento non aiutato e sconfortato quindi vorrei avere un aiuto da una struttura privata dove spero diano più peso alle mie parole.
Scusate se sono ripetitivo. ma in cosa consiste un intervento di "liberazione di sinechie prepuziali"?
Grazie