Fimosi serrata - post intervento

Buongiorno a tutti, vorrei esporre il mio problema, 4 giorni fa sono stato operato da fimosi serrata e quindi circoncisione totale, ora la domanda che mi pongo..entro quanto recupererò la sensibilità al glande? Sono passati 4 giorni ma io riesco a malapena a fare gli sciacqui e fissare un po' di fisian sui punti, per il resto..non riesco a vestirmi ne indossare slip, e quindi mi tocca stare nel letto nudo...è possibile che dopo 4 giorni non possa indossare nulla?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La pelle del glande che è sempre stato coperto dal prepuzio è sottilissima, quindi la sensibilità è elevata, spesso fastidiosa, talora ai limiti del dolore. Vi è una evoluzione graduale che porta all'ispessimento della pelle ed alla riduzione della sensibilità, questo accade nell'arco di un paio di mesi. In questo primo periodo bisogna avere molta pazienza, proteggere il glande con un cappuccio di garza e mantenere il pene più fermo possibile, verticale e ribaltato sull'addome, aiutandosi indossando mutande elastiche aderenti e magari una striscia trasversale di cerotto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it