Deficit erettile valori ormonali alterati.

Salve a tutti;
dopo visita tricologica assumo RESTAX per giorni 6, durante questi avverto leggero dolore testicolare e fastidio alla prostata, nessuna erezione mattutina e calo del desiderio sessuale mai provato prima...
La notte del 6° giorno avverto forte bruciore durante la minzione interrompo la terapia.
Mi si manifesta una prostatite che sto trattando dopo visita urologica.
Alla terza settimana di sospensione del suddetto farmaco (restax serenoa repens) ho ancora zero desiderio sessuale zero erezioni, la consistenza e la sensibilità dei genitali sono molto alterate... il liquido seminale è molto liquido e non denso come prima dell assunzione del prodotto.
Vi allego i risultai delle analisi ormonali circa le quali chiedo un vostro parere:

FSH 4.3 valori di riferiemnto 0.7-11.1
LH 3.6 valori di riferiemnto 0.8-7.6
ESTARDIOLO 17- BETA 40.4 valori di riferiemnto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta, da questa postazione, è difficile da interpretare e comprendere.

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, purtroppo è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione precisa su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore, non capisco il perché ma i dati delle mie analisi non sono stati pubblicati nella loro interezza eccoli completi :
FSH 4.3 valori di riferiemnto 0.7-11.1
LH 3.6 valori di riferiemnto 0.8-7.6
ESTARDIOLO 17- BETA 40.4 valori di riferiemnto <56
PROLATTINA 5.1 valori di riferiemnto 2.5-17.0
DHT 434 valori di riferiemnto 300-1200
SHBG 72 valori di riferiemnto 13-71
TESTOSTERONE 8.2 valori di riferiemnto 3.00-10.60
TESTOSTERONE FREE 14.8 valori di riferiemnto 27.3-69.3

Forse ora può darmi un suo punto di vista in relazione all' SHBG alterato ed il testosterone free anche esso alterato.

Cordialmente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dati di laboratorio difficili anche questi da interpretare , da questa prospettiva.

Senta o risenta in diretta ora il suo andrologo di riferimento.