Erezione e rapporti

Salve dottori ultimamente ho un problema che non mi fa star tranquillo vado a spiegare.
Non ho mai vissuto la vita sessuale in maniera rilassata sempre con la paura di non soddisfare la mia partner in questa relazione che vivo ora c'è una bellissima intesa ma ho paura di non soddisfarla ....
Premetto le mie ansie maggiori sono:
1. Pene curvo dall'età adolescenziale ma la mia lei ha detto che non sente dolore durante i rapporti ne ho io difficolta nella penetrazione non sento al tatto nessuna placca ma se ci passo calcando un po con l'unghia dove inizia la piega sento un po di fastidio
2. Durante i rapporti capita che non riesco a eiaculare per rimediare a cio con ignoranza ho iniziato a masturbarmi senza venire ma non ha risolto la cosa
3. Ultimamente ho avuto problemi di salute quali colesterolo alto a 250 e minicalcoli ai reni
4. Fatica a tenere l'erezione dopo averla raggiunta
5. Ogni tanto un po di bruciore durante la minzione ma non durante l'eiaculazione
Ora il mio dubbio e della mia compagna é che sia solo ansia
Chiedo a voi potrebbe essere altro o per voi é solo un problema nella mia testa.
Grazie in anticipo aspetto vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Ecco una riflessione sulle sue domande:

1. Pene curvo dall'età adolescenziale: se lei non ha dolore alla penetrazione e la sua compagna neppure, probabilmente è una curvatura inferiore a 45 gradi di tipo fisiologico

2. Il disturbo eiaculatorio che avverte non mi è chiaro

3. Ultimamente ho avuto problemi di salute quali colesterolo alto a 250 e minicalcoli ai reni: nessuna influenza vista la sua età
4. Fatica a tenere l'erezione dopo averla raggiunta : da valutare tramite visita andrologica e dosaggio ormonale con valutazione psicosessuologica
5. Ogni tanto un po di bruciore durante la minzione ma non durante l'eiaculazione: fare esame urina e urinocolutra

Ho schematizzato molto, ma leggendo fra le sue parole, traspare sicuramente una ansia da prestazione che andrebbe risolta. Va fatta sicuramente una visita andrologica/urologica per la valutazione clinica e anche un councelling psicosessuologico per supportare la sua ansia da prestazione. Sicuramente nelle sue zone ci saranno professionisti di livello e potra' risolvere il suo probelma

Dr.ssa Rossella Radice