Linfonodi inquinali

Salve sono stato operato per ul seminoma classico di primo stadio al testicolo sinistro tutto questo a febbraio. Ieri ho fatto eco di controllo tutto regolare tranne che i linfonodi inquinali a sx risultano delle tumefazioni a morfologica ovalare senza sicuro riconscimento dell ilo adiposo e a destra lindonodi reattivi. L ecografista dice che potrebbe essere un stato infimmatori o infettivo visto che sto facendo anche fisioterapia xk disturbi al pavimento pelvico inoltre ho calore al pene e disfusione erettile da due anni e ho fatto di tutto senza capire il motivo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I linfonodi inguinali non hanno normalmente rapporti con i testicoli, che scaricano la loro linfa tramite un circolo più profondo. Comunque la situazione necessita di essere attentamente valutata dal suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si il mio urologo mi ha detto di sentire oncologo che mi tiene in cura. Cmq la disfusione erettile cje porto da due anni e il calore avvolte al pene puo essere correlato.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci paiono manifestazioni non necessariamente correlate tra loro.
[#4]
dopo
Utente
Ma cosa vuol dire senza sicuro riconoscimento ilo adiposo
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta di un dettaglio molto fine relativo all'aspetto ecografico che può differenziare il tipo di ingrossamento di un linfonodo. Il tutto da mettere però in relazione con la realtà della sua situazione.