Dolori perineali post operazione

Buonasera, ho 47 anni, un mese fa mi sono sottoposto a prostatectomia radicale e linfonodi dopo una biopsia di adenocarcinoma acinare gleason 4 + 3, l'intervento è andato tutto bene, solo che adesso ho ancora dolori al perineo e zona rettale, bruciore durante le urine e quando sto molto in piedi il dolore si sposta verso la natica sinistra, attualmente sto prendendo da 2 giorni ciproxin e sto aspettando la risposta dell'esame di urinocoltura che ho fatto prima di iniziare l'antibiotico, attualmente non ho notato ancora miglioramenti e sto andando avanti a tachipirina e brufen da 400, volevo solo un consiglio!
Grazie infinite
[#1]
Dr. Eduard Bercovich Urologo 15 1
Il breve periodo trascorso dall'intervento giustifica i problemi elencati.
Valuterei una terapia con antinfiamatori (ketoprofene ,nimesulide ecc) e/o cortisone per un probabile risentimento innervativo.
Tuttavia ritengo che Lei sia ancora nel periodo di osservazione dell'istituto dove è stato operato e al quale si deve rivolgere.

Dr. eduard bercovich

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, lei cosiglia ketoprofene oppure va bene anche brufen da 400?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, oggi sono passati 47 giorni dall'intervento ed i dolori alla natica sinistra sono ancora presenti, sto cercando di resistere al dolore per non riempirsi di antidolorifici, alla visita medica mi hanno fatto ecografia ed è tutto normale, il dolore dicono e dipeso da qualche nervo, e mi hanno detto che dovrò sopportarlo per un o due mesi ancora, volevo chiedervi se esiste qualche rimedio per non riempirmi di antinfiammatori?
Grazie