Clamidia tempi di guarigione

Salve sono un ragazzo di 28 anni.
Ho fatto questi esami poichè per qualche mese ho avuto afte orali persistenti, in seguito ho anche cominciato ad avere linfonodi gonfi e dolenti, malessere, debolezza, nausea, cattivo odore dal pene, macchie bianche sugli slip.
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
Valori normali
URINE
Densità * 1036 (1005 - 1028)
Leucociti 79 (fino a 20)
ESAME ricerca malattie sessuali
Valori Negativi
TAMPONE URETRALE
Chlamydia * Presente

Il dottore specializzato mi ha dato 2x500mg di Azitromicina da prendere in una volta dicendo che non è necessario ripetere il tampone poichè la Chlamydia è sensibile al trattamento.

Il 6 Settembre ho preso la cura, ora vorrei sapere in quanto tempo spariscono i sintomi.
Ieri mi è venuta un'altra afta e mi sono ritornati i dolori ai linfonodi della gola.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le manifestazioni della clamidia a livello orale sono molto dubbie e dibattute, non vi sono chiare evidenze scintifiche e taluni ritengono che l'unica manifestazione sintomatica della clamidia sia a kivello dell'uretra. Questo per dire che i suoi problemi a livello di gola e linfonodi del collo ha molto probabilmente altre cause. La terapia effettuat è tipica e nota per essere molto efficace.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta.
Dottor Piana volevo chiederle i tempi di guarigione dei sintomi e secondo lei a cosa potrebbe essere dovuto il problema delle afte persistenti con linfonodi dolenti e malessere ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A livello dell'uretra la risoluzione dell'infezione è in genere rapidissima ma questa non coincide direttamente con la scomparsa dei sintomi, poichè comunque può persistere una infiammazione ancora per qualche tempo, che tende poi gradualmente a risolversi completamente nell'arco di qualche settimana. Le manifestazioni orali non sono di competenza urologica, ma i suoi sintomi meritano comunque attenzione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore saluti.