Ciclo irregolare

Salve ho dal 2008 problemi renali per cui ho subito vari interventi ma ho sempre avuto il ciclo regolare ultimamente mi arrivava sempre con qualche giorno in ritardo di un paio di giorni.il mese di dicembre aspettavo il ciclo il 3 ma mi è arrivato il 6 e mi è durato come sempre tre giorni aspettavo quindi il ciclo agli inizi di gennaio mentre mi rivenuto alla fine di dicembre cioè il 30 e mi è durato solo due giorni.in questi due giorni ho avuto un rapporto completo, potrei essere rimasta incinta? Adesso il ciclo quando dovrei aspettarmelo?
Aspetto sue notizie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., cercherò di tranquillizzarla rispondendo in maniera esauriente ai suoi quesiti.
1- Lievi variazioni del ciclo sono di importanza trascurabile, in quanto il ciclo di 28 giorni è una media astratta. La maggior parte delle donne normali ha le mestruazioni con un intervallo dai 20 ai 40 giorni.
2- Anche la durata e la quantità del flusso mestruale varia da donna a donna, in relazione alla sua costituzione.
3- La possibilità di essere rimasta incinta durante le mestruazioni è molto bassa, tuttavia, in caso di ritardo mestruale, faccia un test di gravidanza.
Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli