Test prima negativo poi diventa positivo

Salve dottore, ho avuto dei rapporti completi dal 23 al 28, e il ciclo dovrebbe venirmi l'otto o il sette. Ma ieri così ho fatto un test, non precoce, ho aspettato un minuto e vedendo negativo l'ho buttato! Ma sta mattina riandando a rivederlo per sicureZza, era positivo! Secondo lei può essere attendibile?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. sig., di solito il test di gravidanza deve essere letto dopo circa 3 minuti. Il test su urine si positivizza in presenza di beta HCG ( l'ormone della gravidanza ) in concentrazione significativa. Per sciogliere ogni dubbio le consiglio di ripetere il test, meglio su sangue ( dosaggio beta HCG ) in un laboratorio di fiducia, così ha anche un valore quantitativo, utile per la datazione della gravidanza. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Dottore, salve ho effettuato altri 4 test tutti positivi, il clear blue dice che sono incinta da 1-2 settimane. Ma io sto male dottore ho dei dolori ai reni e alle ovaie, mi sento gonfia e vado spesso al bagno. È normale? Sono preoccupata, domani ho le beta
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., i suoi sintomi sono compatibili sia con una gravidanza iniziale sia con la fase premestruale. Essendo i test risultati positivi, mi sembrerebbe più probabile la prima delle 2 ipotesi. In fase così precoce, l'unico esame fattibile è la betaHCG, in quanto né la visita né l'ecografia non mostrano ancora niente. Perciò coraggio, non resta che aspettare fino a domani per avere un risultato certo. Cordiali saluti e auguri.
[#4]
dopo
Utente
Il valore delle beta è di 85,6!!! Sono incinta dottoressa! :-) solo che ho perdite bianche e sono ancora un po' dolorante... Un po' in ansia... Il seno mi fa meno male però... Posso stare tranquilla? Oddio... Che ansia... :-) ma anche felicita
[#5]
dopo
Utente
Infine vorrei chiederle se il valore 85,6 è preoccupante. Il mio ultimo ciclo l'ho avuto l'11 dicembre
[#6]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., 85 è in effetti un valore molto basso, ma, poiché l'ovulazione può ritardare anche di parecchio, in questi casi si consiglia di ripetere l'esame, a distanza di una settimana. Finchè la beta HCG non arriva per lo meno a 1000 non è possibile vedere niente all'ecografia. Da valori di 1000 in su si evidenzia la camera gestazionale, il reperto ecografico iniziale della gravidanza. Auguri sinceri.
[#7]
dopo
Utente
Ma secondo lei è un valore normale considerando l'ultimo ciclo?
[#8]
dopo
Utente
Salve ho fatto le beta l'altro ieri era 85,6 oggi è 167,9 che pensa crescono bene?
[#9]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Crescono bene, non resta che aspettare! Auguri vivissimi.
[#10]
dopo
Utente
grazie dottoressa delle sue risposte :) ora però ho un dubbio da quando ho scoperto di essere incinta il mio seno era dolente e dolorante, ora si sta attenuando, devo preoccuparmi?
[#11]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., capisco la sua ansia, ma di certo non le è di aiuto al regolare sviluppo della gravidanza. Lo stress e i disturbi psicologici purtroppo influiscono negativamente su delicato processo dello sviluppo embrionario. Consiglierei di focalizzare la sua attenzione su qualcos'altro. Se non ci riesce, consulti uno psicologo di sua fiducia. Purtroppo perché il quadro clinico si chiarisca occorre ancora un po' di tempo e l' iter che porta alla nascita di un bambino è piuttosto lungo. Cordialità.
[#12]
dopo
Utente
grazie mille per la sua disponibilità dottoressa proverò a pensare ad altro :D già che le beta son cresciute bene mi sono molto calmata!!!!