Preservativo rotto

Sicuramente sarò l'ennesimo che faccio questa domanda, ma ho bisogno di maggiore sicurezza.
Venerdì sera ho avuto un rapporto con la mia ragazza. Fin qui tutto bene quando ho sentito all'improvviso un rumore e allora lì sono uscito subito per controllare ed effettivamente il preservativo si era bucato (il foro si trovava accanto al serbatoio ed il diametro non superava i 5mm). La mia domanda è: sapendo che non ho eiaculato, ne stavo per eiaculare e sapendo che l'ho levato appena ho sentito il rumore, c'è il rischio che la mia ragazza possa rimanere incinta? purtroppo lei era nei giorni più fertili..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ad onor del vero , ci potrebbero essere spermatozoi nel liquido preiaculatorio , che nessun partner maschile avverte ( vedi coito interrotto) , pertanto dovrei consigliare la contraccezione d'emergenza.
Questo perché oltretutto si trova in periodo OVULATORIO.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Vorrei avere un ulteriore chiarimento..ho letto (sempre su questo sito) che nel liquido preiaculatorio vi è una percentuale molto bassa di spermatozoi (addirittura nulla se il pene non è stato eccitato tramite masturbazione), se a questo aggiungiamo il fatto che all'interno dei preservativi generalmente il lubrificante ha anche sostanze spermicide, non è bassissima la percentuale di poter rimanere incinta? La ringrazio per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io sono tenuto ad informarla su tutte le possibili evenienze, poi sarete voi a decidere .Si parla di corretta informazione !
SALUTONI