Si è rotto il preservativo

Salve,
ieri sera durante un rapporto protetto con il mio ragazzo mentre stavamo cambiando posizione e lui cercava di entrare abbiamo sentito un rumore strano. Allora io l'ho fermato pensando che il preservativo fosse rotto e infatti era così. Eravamo a metà rapporto e lui non era entrato del tutto quando si è rotto. Dovrei avere le mestruazioni tra una settimana. Ultimamente però il ciclo mi dura sui 30/31 giorni. Qualche volta anche 35.
In questo caso che cosa si può fare? Dite che sono a rischio gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'univo consiglio che posso dare è quello di adottare la CONTRACCEZIONE D'EMERGENZA con EllaOne , il rischio è quello della presenza di li liquido preeiaculatorio con eventuali spermatozoi presenti.
L'EllaOne agisce entro le 120 ore (5 giorni) dal rapporto sospetto a rischio.
Il rischio non è alto , ma non possiamo dire con certezza quando sia avvenuta l'ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI