Efficacia ellaone

Buongiono. Domenica (nel pomeriggio) 3 maggio ho avuto un rapporto non protetto con mio marito. Premetto che ero al 4 giorno di ciclo. Nella mattina di mercoledì 6 maggio ho assunto ellaone (in quanto non desidero un'altra gravidanza). Ora vorrei sapere se posso stare tranquilla o ...
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ELLA-ONE è il massimo della contraccezione post-coitale .
Recentemente l'AIFA ha comunicato che il NORLEVO ha un effetto ridotto in donne con un peso sino a 75kg e oltre gli 80 kg efficacia ridottissima.
Quindi può stare tranquilla, anche perchè si trovava nel 4^ giorno del ciclo, lontano da periodo ovulatorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della solerte risposta .. oltretutto tendo a precisare che il mio ciclo è di 28 giorni circa .. come ha visto dalla mia scheda ho 42 anni (quindi forse la mia fertilità potrebbe iniziare a "vacillare"..). Dunque ho ancora una domanda .. nella recondità possibilità che la gravidanza comunque ci sia ... il feto potrebbe essere soggetto a teratogenie?
Grazie ancora ...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono state dimostrate alterazioni di questo genere