Anticoncezionale

ho preso la pillola alle 22 dopo le 8.30 di sta mattina sono andata linquida una volta. Poi verso le 11.30 /12 ho defecato solo qualche pallina di dimensioni piccolissime e dopo le 14 mi sono sforzata e quando mi sono asciugata era liquida! Ma non era uscito niente! Forse una scarica leggera . Ora essendo passate 10 ore prima che tutto si verificasse, posso stare tranquilla visto che nel foglietto illustrativo parla di 3/4 ore ? Devo prendere precauzioni o posso considerarla perfettamente assorbita? Ho fatto bene a non prenderne un'altra? Posso credere che dopo 10 ore ancora il mio corpo non l'avesse completamente assorbita? Solo la prima scarica è stata molto liquida e costistente l'altra volta che mi sono asciugata ed era liquida è stato dopo le 14 anche se ho fatto bene a non prenderne un'altra? La prego mi aiuti
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
La sua richiesta di consulto e' stata spostata in psicologia perché fa trasparire quote d'ansia.

Il suo monitoraggio di una funzione spontanea come la defecazione, la dovizia di particolari e così via..denotano una scarsa gestione dell'ansia ed un iper controllo sulla sua fisicità.

La contracezzione, tassello di fondamentale importanza per la salute e serenità sessuale,deve essere calibrata in funzione della donna, la sua psiche e la sua coppia.

Non si fida della pillola?
Le capita spesso di controllarsi così insistebtemente?
Che rapporto ha con la sua sessualità?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Vivo male la mia sessualità la mia ansia indipendentemente dal metod anticoncezionale ad esempio oggi sono in ansia perché ieri sera ho messo la pillola sulla lingua appena l'acqua è iniziata ad entrare ho alzato più il bicchiere lateralmente mi è uscita un pò d'acqua dovuta forse al fatto che avessi la bocca molto stretta e se la pillola fosse uscita? In ogni caso il problema non è un problema qualunque mi mette ansia . Lei che ne pensa di questo fatto?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Dovrebbe discutere con il ginecologo del metodo contraccettivo più adatto alle sue paure e, senza dubbio, recarsi da uno psicologo con cui lavorare sulle ansie che stanno alla base della sua vita, sessualità inclusa.

Con questo lavoro sinergico dovrebbe recuperare qualità di vita e di coppia.

Non è monitorando la pillola che risolve, ma lavorando sulle cause che le rendono la sessualità, ed immagino altri ambiti della sua vita, così compromessa.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,
sono Sue anche le altre tre richieste sullo stesso argomento postate in questi giorni?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/