Confusione sulla mia sessualita

Salve a tutti, sono un ragazzo di 15 anni e sono omosessuale. Mi eccitano gli altri ragazzi, da ormai un paio d'anni mi sono ritrovato a fantasticare di essere sottomesso da altri ragazzi, mentre le ragazze non mi eccitano. So che sono ancora molto giovane, ma se vedo passare un ragazzo mi ritrovo a fantasticare mentre con le ragazze non mi succede, ho provato a masturbarmi pensando alle ragazze per cercare di capire se sono etero ma non ci sono riuscito. Volevo sapere se alla mia età posso essere considerato omosessuale o se sono solo fantasie e un giorno inizieranno a piacermi le ragazze
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Caro Ragazzo,
ci dispiace ma questo servizio è riservato ai maggiorenni come da Linee Guida di questo sito e dunque non possiamo entrare nel merito della tua domanda.
Puoi però rivolgerti personalmente a uno psicologo in un colloquio a te riservato presso lo Spazio Giovani del Consultorio Familiare ASL del tuo territorio, non occorre la prescrizione del medico e l'accesso è gratuito.
I riferimenti li puoi trovare su Internet digitando le parole chiave.

Un caro saluto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazzo,

Sulla Sua scheda personale leggiamo un'età molto maggiore. E' forse di un'altra persona?

Comprendiamo il Suo desiderio di ricevere una risposta a dubbi così personali, ma - come già detto dalla Collega sopra - non ci è possibile.
Nel Suo capoluogo di Regione troverà certamente il Consultorio.
Vi ricorra senza alcun imbarazzo.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/