Spotting

Gent. Dott. mia figlia di 19 anni non ha mai avuto cicli regolari. Sempre lunghi dai 30 ai 35 giorni con saltuarie mancanze nell'ordine di due-tre salti all'anno. Le é capitato nel mese di marzo un ciclo preceduto da perdite marrone scuro e nel mese di aprile un ciclo solo di perdite marroni seguito dopo una quindicina di giorni da altre perdite marroni per quattro-cinque giorni. In attesa di visita specialistica mi può date qualche delucidazione? La ragazza non ha avuto rapporti sessuali quindi si esclude una gravidanza. Ringrazio moltissimo e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Queste situazioni potrebbero essere legate a disturbi del processo ovulatorio (ovulazione sì , ovulazione no ) , solitamente riferibile all'ovaio multifollicolare .
E' importante una valutazione della funzione tiroidea, un dosaggio della prolattina ed una ecografia pelvica per la valutazione della struttura ovarica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta! Proseguiremo con gli esami suggeriti.
Cordiali saluti!