Urgente bisogno di serenità!

Buongiorno,
tra il 23esimo e il 24esimo giorno del ciclo, solitamente regolare con variazioni sporadiche e minime (ad esempio lo scorso mese ho avuto un ciclo di 30 giorni), ho cominciato un rapporto senza preservativo. La penetrazione in questo modo è durata al massimo tre minuti, non c'era stato un orgasmo maschile nelle ore precedenti e non c'era stata stimolazione manuale del pene. Dopo questi tre minuti il rapporto è continuato col preservativo e sottolineo che quand'è stato messo l'orgasmo maschile non era assolutamente vicino. Il giorno del rapporto avevo perdite bianche/giallastre incrostate sulle mutande, il giorno dopo non ho avuto perdite e adesso sono ricominciate le perdite che avevo prima, bianche/giallastre e incrostate, appunto.
Qual è la probabilità che sia insorta una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema è identico in tutti i quesiti posti su questo argomento.
Il metodo adottato (iniziare il rapporto senza preservativo, per poi indossarlo dopo un certo periodo di tempo) equivale al "coito interrotto" con tutti i rischi connessi alla eventuale ( ma non certa) presenza di spermatozoi nel liquido pre eiaculatorio.
Quindi la risposta certa è impossibile darla per la presenza di queste variabili.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, avevo letto alcuni altri consulti in cui alcuni dottori sostenevano un'ampia improbabilità, mentre altri si limitavano a riferire che non c'è certezza che possano esserci spermatozoi che non provengano da residui nell'uretra, il che non è il mio caso perché non c'erano state eiaculazioni precedenti e poco prima del rapporto il partner aveva urinato.
Le chiedo solo una curiosità generale: in caso di concepimento (dal momento dal mio rapporto sono passate circa 65 ore) il muco cervicale come si presenta? Scompare...? Il fatto che il mio muco sia scarso, incrostato e biancastro come al solito noto prima delle mestruazioni e com'era prima del rapporto può essere un motivo per preoccuparsi un po' meno?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo le probabilità sono scarse , ma bisogna farle presenti